Auto passa col rosso e investe 7 persone: feriti due italiani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto passa col rosso e investe 7 persone: feriti due italiani

polizia agente americano usa

I coniugi di Piacenza si trovavano in vacanza a Manhattan e stavano per fare rientro in Italia: entrambi in gravi condizioni.

Terribile incidente quello avvenuto tra le strade di New York. Un’auto sarebbe passata con il semaforo rosso investendo sette persone che stavano attraversando le strisce pedonali a Midtown Manhattan. La donna alla guida della vettura è fuggita subito dopo, ma la polizia è riuscita a fermarla.

polizia agente americano usa
polizia agente americano usa

Le vittime dell’incidente

Tra la folla coinvolta nell’incidente, c’erano anche due italiani di Piacenza: si tratta di Matteo Maj, graphic designer di 51 anni, e Giulia Gardani, istruttrice federale di tennis di 34 anni. Entrambi adesso si trovano ricoverati in gravi condizioni al Bellevue Hospital, dove sono stati trasportati anche altri feriti.

Lui è stato operato per un trauma facciale e nel pomeriggio dovrà sottoporsi ad un altro intervento a tibia e perone. La donna invece ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali.

Come ha dichiarato a La Voce di New York Monica Maj, la sorella di Matteo, i due coniugi si trovavano a New York come ultima tappa di un viaggio americano che li aveva portati prima a Chicago e poi a Boston. Oggi sarebbero dovuti tornare in Italia.

Arrestata la conducente dell’auto

Un portavoce della polizia di New York ha dichiarato che al momento si esclude che la collisione sia stata intenzionale o legata a un’azione terroristica.

La 29enne al volante dell’auto, che è fuggita dopo l’incidente, è stata arrestata nel Queens dopo essersi schiantata contro un’altra vettura sulla Long Island Expressway.

Leggi anche
Stupro di gruppo a Palermo: su Telegram gira il video della violenza

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2023 10:20

Stupro di gruppo a Palermo: su Telegram gira il video della violenza

nl pixel